Il 21 gennaio 2018 si è svolta la 46° Galaverna di Pianoro, una delle più importanti manifestazioni ludico sportive del territorio bolognese, organizzata dal Gruppo Podistico Proloco Avis Pianoro.
Gli Amici di Tamara e Davide e l’Atletico Rastignano hanno partecipato con una folta delegazione (oltre 85 persone).
Alle ore 7,15 vi è stata la celebrazione della Messa alla Parrocchia di Pianoro Nuovo alla presenza di don Massimo Vacchetti, incaricato diocesano per la pastorale sportiva, che ha poi consegnato agli organizzatori anche un messaggio di saluto del Vescovo Zuppi. Poi tutti al ritrovo presso il Centro Arcipelago di Viale della Resistenza 201 e alle ore 9,00 vi è stato l’avvio della camminata, e di seguito la partenza anche dei gruppi di Nordic Walking.
I percorsi sono stati diversi, da 3,5 Km a 20 Km, su strade asfaltate, sterrate e su cavedagne, imbiancate dalla galaverna mattutina.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati diversi regali, la cui la maglietta ricordo per il Memorial Alice Gruppioni, a cui la competizione è dedicata da diversi anni. Fra i partecipanti anche Marco Benni, ragazzo diversamente abile, che ha effettuato il percorso di 10 km con la sua carrozzella, accompagnato dai nostri volontari e dai campioni di pallacanestro Moris Masetti, di maratona Alberto Gabrielli e di sci da fondo Sebastiano Vacchi.